Colori e sigla si ispirano alla Formula 1, su Renault Clio R.S.18. Serie limitata che sviluppa la sportività Clio RS Trophy e introduce dettagli cromatici che la avvicinano alla monoposto scierata dal team per la stagione alle porte. Già ordinabile in Italia, l'esclusività dei contenuti proposti sulla R.S.18 ha un prezzo: 30.750 euro, a fronte di una proposta base Clio RS Trophy da 27.000. La colorazione nera con dettagli gialli è solo uno dei tratti distintivi, che proseguono con i cerchi da 18 pollici, i gruppi ottici full led con elementi a scacchi sulla fascia paraurti.

Invariata la scheda tecnica, segue l'impianto della Trophy, con il propulsore 1.6 litri turbo benzina da 220 cavalli e 280 Nm di coppia accoppiato alla trasmissione 6 marce doppia frizione. Prestazioni in grado di strappare più di un sorriso, con i 6”6 dichiarati sullo zero-cento e 235 km/h di punta velocistica massima.

L'edizione speciale e avrà nel corredo di serie lo scarico sportivo Akrapovic, proseguendo con una dotazione a bordo pressoché full optional. Dai sedili in pelle riscaldabili alle luci ambientali a led, il motivo cromatico dominante resta, come all'esterno, il nero. Interrotto dalle cinture di sicurezza rosse, colorazione riprese sul volante in pelle e Alcantara, la cuffia del cambio e le corniti intorno alle bocchette del clima, accompagnate da elementi carbon look. Dalla multimedialità R-Link Evo, compatibile con Android Auto e completa di navigatore satellitare, si accede ai dati del sistema R.S. Monitor, telemetria buona per analizzare la propria guida, quella sportiva, in pista. Il selettore R.S. Drive, invece, offre tre programmi di guida selezionabili.

Climatizzatore automatico, accesso senza chiave Easy Access e telecamera posteriore di parcheggio, completano il lungo elenco di accessori proposti su Clio R.S. 18.