Volvo XC40, l'Auto dell'Anno 2018 sbarca al cinema

Volvo XC40, l'Auto dell'Anno 2018 sbarca al cinema

Il suv fresco vincitore dell'edizione 2018 del premio Car of The Year accompagna Lara Croft nel terzo film della saga Tomb Raider, nelle sale dal 15 marzo. 

14.03.2018 17:29

Era il 2001 quando usciva nelle sale cinematografiche il primo Tomb Raider, trasposizione su pellicola dell'omonimo videogioco. Il segmento dei suv muoveva i primi passi, che tradivano ancora una stretta parentela con il mondo dei fuoristrada e i dispositivi avanzati di assistenza alla guida erano un miraggio.    Quasi maggiorenne, oggi, quel Tomb Raider, è prossimo al debutto nelle sale - il 15 marzo in Italia, il 16 negli USA -.

Hollywood per celebrare la premiere con il cast al completo e svelare la protagonista su quattro ruote: Volvo XC40. Debutto cinematografico per l' Auto dell'Anno 2018, il suv compatto fresco di alloro, conquistato al Salone di Ginevra. Volvo XC40 accompagnerà la protagonista, l'esploratrice Lara Croft, interpretata dall'attrice Alicia Vikander e lo fa in allestimento R-Design.

E, per gli appassionati del genere cinematografico che volessero replicare l'esatta configurazione della XC40 impiegata nelle riprese, Volvo ha pensato di offrire un configuratore dedicato, a ridosso del debutto del suv sul mercato statunitense. Lara Croft guida una XC40 T5, turbo benzina da 247 cavalli, in tinta Crystal White metallizzato e tetto bicolore, con cerchi da 20 pollici diamantati e interni in pelle Nubuck.

Dotazione da film di fantascienza, nel 2001 e nel 2003 – secondo capitolo di Tomb Raider nelle sale -, sarebbe stata la dotazione sfoggiata dal suv: Pilot Assist con guida semiautonoma, luci adattive, visore a 360 gradi, ricarica induttiva, Park Assist.

Volvo XC40 protagonista nel nuovo film Tomb Raider

Volvo XC40 protagonista nel nuovo film Tomb Raider

Il nuovo Suv compatto svedese, che si è appena aggiudicato il premio Auto dell'Anno 2018, sarà protagonista nel nuovo film Tomb Raider, terzo episodio della saga, al fianco di Alicia Vikander nei panni di Lara Croft.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese