Lamborghini Urus, il giro del mondo in 120 giorni

Lamborghini Urus, il giro del mondo in 120 giorni

Il nuovo Super Sport Utility è chiamato a raddoppiare le vendite del Marchio: nel tour di presentazione il successo è stato globale.

di Francesco Forni

09.04.2018 20:02

Super Sport Utility Vehicle, da quando è nata, il 4 dicembre,Lamborghini Urus ha creato una categoria a sé. Forte di design, ispirato alle mitiche Countach che LM002, e numeri al di sopra di ogni confronto. I 600 cavalli, la trazione integrale, l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3, 6 secondi, i 305 km/h di velocità massima.

Lamborghini Urus, il Suv più veloce del mondo

Lamborghini Urus, il Suv più veloce del mondo

Lamborghini presenta Urus, il super Suv con motore turbo-benzina V8 4.0 litri da 650 cv e 850 Nm di coppia, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3”6 e di raggiungere una velocità massima di 305 km/h, un record per la categoria. Il motore è abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti, trazione integrale e sistema a quattro ruote sterzanti. Cinque le modalità di guida disponibili: Strada, Terra, Neve, Sport e Corsa. I prezzi partono da 206 mila euro.

Guarda la gallery

Aspetto da coupé, stazza da SUV. Urus è chiamata a raddoppiare la produzione di Lamborghini, che a Sant’Agata Bolognese ha creato un altro stabilimento e nelle zone limitrofe sono aumentati altri centri per assistere l’assemblaggio dei modelli.

La corsa di Urus è già iniziata, in quattro mesi il Super Sport Utility Vehicle  ha completato il giro di presentazioni mondiali. Un tour in 114 città del mondo con eventi di presentazione presso location esclusive. O presso le concessionarie Lamborghini. Nella gallery vedete Urus in posa i tutto il mondo. Da San Francisco a Tokyo, da Parigi a Mosca, da Londra a Roma.

In tale kermesse globale stati coinvolte circa 8.500 persone tra clienti, celebrities, media e appassionati. La corsa è partita, senza rivali, aspettando il FUV Ferrari.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese