Prima limited edition di tre in programma, Grand Tour è allestita del necessario per affrontare un viaggio con un po' di spazio in più per i bagagli e tutti i comfort a bordo. Sei esemplari appena, ordini solo online
18.04.2018 16:42
Il Grand Tour era viaggio di formazione, per una ristretta cerchia di fortunati, quando il viaggio era ancora concetto distante dall'essere di massa. Nell'Europa del Seicento e fino all'Ottocento, la tappa di riferimento era l'Italia. Ne scrisse Goethe, del suo. Certo con altri mezzi di trasporto che non l'auto. Oggi, Mazda MX-5 Grand Tour, dell'esperienza ristretta a pochi nel XVII secolo ha l'esclusività. Appena 6 esemplari, tutti numerati, prima di tre serie Top Limited Edition, ordinabili esclusivamente online, sul sito di Mazda Italia. Alla Grand Tour seguirà una seconda proposta ritagliata sui gusti degli appassionati del dettaglio legato alla meccanica, la terza asseconderà le preferenze del pubblico più fashion. MX-5 Grand Tour proposta a 30.500 euro, il deposito di 500 euro online, poi la finalizzazione dell'acquisto in concessionaria.
Mazda presenta la prima di tre serie a tiratura limitatissima, solo 6 esemplari, tutti numerati. MX-5 Grand Tour monta un 2 litri da 160 cavalli, offre un allestimento full optional, attento ai comfort a bordo e con un occhio rivolto all'ampliamento della capacità di carico, con portapacchi in fibra di carbonio e valigia dedicata
Guarda la galleryLa base è la più prestazionale della gamma, MX-5 2.0 da 160 cavalli, in colorazione Machine Gray e capote in tessuto nera, più frangivento in plexiglass. L'accostamento dell'idea di viaggio su lunghe distanze alla carrozzeria spider stride meno del previsto con le soluzioni integrate da Mazda per ampliare la capacità di carico. Spazio alla struttura in fibra di carbonio, portapacchi al quale è ancorata una valigia dedicata, realizzata da Moncabas. Resterà un viaggiare leggeri, il necessario appena al seguito. Non mancherà il comfort a bordo, circondati da interni rivestiti in pelle Nappa Brown, sedili e plancia, i primi con due altoparlanti Bose, sui 9 in totale dell'impianto stereo di serie, integrati nei poggiatesta.
MX-5, la prova del 2.0 su RF: più Targa che Spyder
Trasmissione manuale, i-Eloop per recuperare l'energia in fase di decelerazione. Orientarsi sul percorso da seguire sarà più semplice dei Grand Tour dei secoli scorsi: il navigatore Mazda Connect è parte integrante della dotazione standard, come la Smart Key, i sedili riscaldabili, i fari a matrice di led, il climatizzatore automatico e i cerchi in lega da 17 pollici.
Link copiato