Brivido ibrido: Polestar 1 passa il test del Circolo Artico

Brivido ibrido: Polestar 1 passa il test del Circolo Artico

La GT ibrida del nuovo Marchio di Volvo messa alla prova dal -28 C° del Circolo Polare Artico

di Francesco Forni

22.04.2018 20:53

Polestar 1 sarà in vendita tra oltre un anno, ma già mostra di che pasta è fetta. La prima auto del Marchio indipendente di Volvo ha attirato l’attenzione per le sue forme. E’ una GT ibrida da 600 cavalli, attesa per metà 2019: ma è già pre-ordinabile, anche in Italia.

Ne saranno costruiti solo 500 esemplari: Polestar 1, oltre a design e powertrain molto avanzati offre un’autonomia solo elettrica di 150 km, una eccezione per una vettura ibrida. L’occasione per mostrare di cosa è capace la vettura lo dimostra il video.

La granturismo “verde” è stata testata sul ghiaccio del Circolo Polare Artico. Messa alla prova da temperature fino a -28°. Poco lontano da Casa, nel nord della Svezia (anche se sarà poi prodotta a inCina a Chengdu). Due settimane di lavoro intensivo, necessari per mettere per verificare in condizioni estreme l’efficienza deòle batterie e il motore elettrico (che spinge al posteriore con 280 cavalli).

Polestar 1 ha risposto in modo più che positivo. Come prestazioni e come affidabilità. Lo conferma Thomas Ingenlath, Ceo del brand. “Le indicazioni sono ottime, per guidabilità e il dinamismo. Ci ha particolarmente soddisfatto il torque vectoring”.

L’auto sarà in mostra anche al Salone di Pechino. Un mercato cruciale per il modello e per l’espansione di Polestar.

Polestar 1, la sportiva ibrida al Circolo Polare Artico

Polestar 1, la sportiva ibrida al Circolo Polare Artico

La coupé da 600 cavalli del nuovo Marchio Volvo mostra ciò di cui è capace sul ghiaccio artico.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese