Crazyrun, ovvero: la corsa più pazza d'Italia

Crazyrun, ovvero: la corsa più pazza d'Italia

Nel weekend del 12 e 13 maggio andrà in scena una gara di regolarità con auto non convenzionali: dalla Bentley Le Mans del 1929 alle Ferrari di Miami Vice e Top Gun

di Fiammetta La Guidara

03.05.2018 16:59

Crazyrun è un'avventura della durata di due giorni che si svolge attraverso un percorso di regolarità a tappe. L’appuntamento con la sesta edizione è fissato per il 12-13 maggio ed è già stato registrato il tutto esaurito: le iscrizioni, aperte a gennaio, sono andate “sold out” in 5 giorni, avviando subito la stesura di una lista d'attesa sempre più lunga.

La partenza avverrà dall'Hotel Admiral Park di Zola Pedrosa, a Bologna, sabato 12 maggio alle ore 8:30, con primo stop all'Hotel Castelfalfi di Firenze alle 15,30, dove le auto resteranno in esposizione per il pubblico. Il traguardo della domenica è fissato in Piazzale Michelangelo a Firenze, con arrivo dei primi team previsto per le ore 15:00.

In un mondo dove l’elettronica la fa da padrona, fra navigatori GPS ed agende elettroniche, Crazyrun si propone l'obiettivo di riportare i partecipanti a vivere emozioni dimenticate come, semplicemente, perdersi. Lo staff infatti fornisce soltanto l’indirizzo di partenza e, di volta in volta, gli “indizi” necessari per raggiungere i successivi ch eckpoints. Ai partecipanti è demandato il compito di decifrare l'indizio fornito e scegliere il tragitto per raggiungere il successivo checkpoint.L'intero evento è suffragato da una sana passione per i motori e per il lifestyle che porta i teams iscritti a toccare mete esclusive e ricercate.


La manifestazione non vuole essere in alcun modo una gara di velocità, bensì una prova d’intuito ed abilità nella risoluzione degli indizi e nella ricerca dei percorsi più brevi per raggiungere i vari checkpoints. Lo staff infatti invita tutti i partecipanti al rispetto delle norme previste dal Codice della Strada.

I protagonisti - Sono ammessi alla manifestazione tutti i veicoli a quattro ruote purché siano conformi alle norme del Codice Della Strada, previa l’accettazione dello staff Crazyrun. Le auto selezionate sono non convenzionali, fuori dal comune, auto d'epoca, supercar moderne oppure le famose "Crazycar" (scuolabus, auto con livree particolari o con travestimenti a tema.


In passato sono stati tanti i partecipanti che hanno stupito spettatori e giuria con i loro travestimenti eccentrici, tra gli altri: i possessori di una Bentley Le Mans del 1929 travestiti da vichinghi, una Porsche Carrera GT con adesivi dei Flinstones travestiti da Fred e Wilma oltre a molti altri.

Tra le vetture dell’edizione 2018, una Porsche 993 Turbo Pork-Chop Express, una Ferrari 488 GTB Top Gun, una Porsche 991 GT3 Heritage Crowns, una BMW M4 Heidi, una Maserati GT Touring Superleggera Gentlemen, una Ferrari 512 Testarossa Miami Vice, una Mercedes AMG GTS Papaboyz, una Porsche 991 GT3 RS Vip Ambulance, una Land Rover Defender Filibustieri, una Nissan GTR Tamarri 2.0, una Maserati Grancabrio Sport Race Anatomy, una Ferrari 488 Spider La vita è bella, una Porsche 991 Carrera 4S Cabrio I Puffi e tante altre, tutte da scoprire.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese