Dalla Cina il clone di Urus: vorrei, ma non posso

Dalla Cina il clone di Urus: vorrei, ma non posso

Huansu Auto annuncia un modello chiaramente ispirato al design del Super SUV emiliano

di Francesco Forni

30.05.2018 21:13

I luoghi comuni a volte sono realistici. In questo caso è davvero difficile confutarli. Huansu Auto, azienda che fa parte del Gruppo BAIC (Beijing Automotive Industry Holding Co.) a breve lancerà un modello chiaramente ispirato al Super SUV Lamborghini Urus. Anzi, proprio clonato, a essere precisi.

I due bozzetti pubblicati non lasciano dubbi, le linee sono chiaramente mutuate dall’ultimo Toro di Sant’Agata Bolognese. Meno estreme, soprattutto di profilo: per non farsi niente ci sarebbero richiami espliciti anche ad un altro mezzo di stazza e prestigio: BMW X6. Huansu (che sta a significare “magica velocità) Auto non ha ancora dato un nome al modello. Ma i tempi sarebbero davvero maturi, la presentazione è indicata entro un mese.

Ispirata nelle forme, ma ben diversa nella vocazione. Probabili versioni e cinque e sette posti, motore 1.5 turbo benzina da 150 cavalli. Senza sconfinare nel cinismo, possiamo definirlo come il più classico dei “vorrei, ma non posso”.

Dalla Cina (Car News China, per la precisione) sostengono che il modello dovrebbe avere un prezzo nella fascia tra i 15.000 e i 23.000 dollari. Da questo si deduce chiaramente che l’esclusività e la tecnologia del SUV cinese saranno ben diversi a quelli dell’eccezionale Lamborghini Urus. La cui prova è sul numero in edicola di Auto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese