Con un filo di gas. Senza proclami o effetti speciali Discovery Sport è diventata la Land Rover più venduta di sempre sul singolo anno. Nel 2017 ne sono state consegnate 126.078 unità, primato assoluto nelle sette decadi del Marchio.

Un record che nessun altro modello ha avvicinato. Bisogna poi aggiungere che in circa tre anni e mezzo di commercializzazione (esordio nel 2014 avanzato) Discovery Sport è stata acquistata in oltre 350.000 esemplari.

Discovery Sport, la prova di Auto

Land Rover ha deciso di celebrare il traguardo raggiunto con una serie speciale, chiamata Landmark Edition: pietra miliare, appunto.

Si tratta del nuovo top di gamma. Che mette un po’ di pepe al look e presenta una dotazione piuttosto ricca. Due le motorizzazioni: DieselTD4 due litri da 180 cavalli e benzina Si4, sempre duemila, quattro cilindri e sovralimentato, in grado di erogare 240 cv. Entrambe dispongono del filtro antiparticolato.

Cerchi da 19 pollici di serie, tre colori per gli esterni: Corris Grey, Narvik Black, Yulong White, con tinta a contrasto, perché il tetto è in Carpathian Grey. L’estetica prevede un paraurti sportivo.

Gli interni offrono sellerie in pelle (color Ebony, lo stesso del cielo), intarsiature in dark grey aluminium, che richiamano dettagli per gli esterni. Vestita a festa, dentro e fuori, Discovery Sport Landmark Edition senza dubbio si distingue.