Ecco a voi la nuova Chiron Lego, la riproduzione in scala 1:8 della vettura più esclusiva mai prodotta da Bugatti le cui prime immagini sono state svelate oggi. Non stiamo però a darvi una notizia, ma casomai una anticipazione: Auto ha già avuto modo di testare in anteprima questo clamoroso modello del marchio di Billund.

Nel prossimo numero vi racconteremo di una esperienza di costruzione, di una sfida con i polpastrelli e la pazienza. Dalle nostre foto in esclusiva si intuisce la portata di un oggetto ai confini con il gioiello meccanico, composto da 3.599 pezzi e lungo 56 cm. Abbiamo avuto a che fare con centinaia di pagine di istruzioni, momenti di sconforto, ma il risultato ci ha totalmente ripagato. Carrozzeria aerodinamica con l’ala posteriore attiva, cerchi a razze dotati di logo e pneumatici a basso profilo, abitacolo dettagliato con leva del cambio mobile, al pari dei pistoni del motore W16. Un oggetto di valore, non un giocattolo.

Oggi il suo debutto in società nella sede della LEGO di Billund, in Danimarca, alla presenza dei Ceo dell'azienda del marchio del mattoncino, Niels B. Christiansen, e del brand motoristico del gruppo Volkswagen, Stephan Winkelman. Per i lettori di Auto l'appuntamento è in edicola dal 15 giugno.