McLaren ha nel cassetto una nuova Sport Series

Sarà la 570LT? Più estrema di 570S e 570GT. Il mistero degli scarichi...

di Francesco Forni

07.06.2018 08:18

Arriva una nuova Sport Series nella famiglia McLaren. Annunciata da alcuni video teaser e foto, sarà una evoluzione delle 570S e 570GT. Si chiamerà 570LT? Di certo sarà la versione più estrema del modello di entrata. Per ora dalla Casa di Woking hanno mostrato solo qualche dettaglio, senza fornire alcuna informazione ufficiale.

McLaren 570LT, nuova Super Series

McLaren 570LT, nuova Super Series

Modello d'entrata, ma con allestimento più estremo

Guarda il video

Il modello è chiaramente ispirato a una 570S, con sviluppi aerodinamici più estremi, che lasciando intendere performance superiori alle versioni attuali. Sono spariti gli scarichi, i paraurti è più rastremato, con un’ala diversa. Il diffusore in fibra di carbonio, è totalmente nuovo.

La questione degli scarichi “assenti” nella classica posizione ai lati inferiori della targa è particolare. E fa pensare a una soluzione con gli scarichi centrali rialzati, allo stesso modo della Senna. L’ipotesi più remota, per l’assenza degli scarichi, è la presentazione di un’auto a batteria, ma la stessa McLaren più volte ha dichiarato che i tempi per una supercar elettrica sono lontani.

Più probabile la potenziale 570LT sarà a tiratura limitata, con circa 600 cavalli termici. Il video di introduzione avverte: “Tenetevi forte per questo momento, Sei solo tu e la macchina, duro e crudo. Concentrazione totale. Pura adrenalina. E’ il momento di spingerti fino al limite”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese