FCA, Sergio Marchionne: convocato oggi il Cda

FCA, Sergio Marchionne: convocato oggi il Cda

In programma anche anche i Consigli di Amministrazione di Ferrari e Cnh industrial. Secondo Ansa, all'ordine del giorno il tema della successione al manager. 

di Redazione

21.07.2018 10:43

Louis Carey Camilleri è il successore di Sergio Marchionne alla guida di Ferrari. Lo rivela l'Ansa che, a sua volta, cita il sito specializzato Automotive News, sempre ben informato. E lo fa proprio mentre sono stati convocati i consigli d'amministrazione di FCA, Ferrari e Cnh Industrial, proprio allo scopo di esaminare il nodo della successione a Sergio Marchionne.

A Maranello Camilleri, già membro del board Ferrari e con un passato nella manifattura tabacchi Philip Morris, assumerebbe le deleghe di amministratore delegato, con John Elkann presidente.

A pochi giorni dalla semestrale (25 luglio) e a circa due mesi dall'Investor Day di Balocco (1 giugno), la situazione pare essersi complicata. Dal Gruppo FCA, oltre ovviamente a chiedere coscienzioso riserbo su una "vicenda privata", direttamente interpellati non commentano. Ma l'assenza dalle scene di Marchionne da circa un mese, contribuisce a lasciare indebitamente libero il campo a chi, ai fatti, preferisce supposizioni e illazioni. 

Di concreta piuttosto c'è la posizione dell'azienda, capace di azzerare il debito  e presentare proprio il 1 giugno un articolato piano industriale.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese