L'ultima Supercar all'asta. Il mito degli anni Ottanta

L'ultima Supercar all'asta. Il mito degli anni Ottanta
KITT è in vendita: il terzo esemplare della serie, unico sopravvissuto sarà battuto il 19 settembre

di Francesco Forni

02.08.2018 00:37

L’ultima Supercar è all’asta. Non è uno scherzo. Si tratta di K.I.T.T., acronimo di Knight Industries Two Thousand, l’auto derivata da una Pontiac Firebird Trans Am, protagonista di “Supercar”, iconico telefilm degli anni Ottanta.

Noto negli USA come “Knight Rider” e interpretato da David Hasselhoff, che trovò la fama ben prima di “Baywatch”. Un mito della televisione di tre decenni fa: la serie andò in onda negli USA dal 1982 al 1986 e con qualche anno di distanza fu un gran successo anche in Europa e in Italia.

L’auto indistruttibile, con guida automatica e intelligenza artificiale fece sognare molte generazioni. Un salto nel futuro. Prossimo. La sua voce robotica, in alternanza con quella del protagonista Michael Knight (Hasselhoff) è entrata nella storia della televisione.

L’ultima K.I.T.T. è in vendita: di tre esemplari originali ne è rimasto solo uno. La si può trovare su Autoclassics. Il terzo esemplare è identico, nelle modifiche nei dettagli (anche i freni aerodinamici) agli altri due. La mitica luce rossa pulsante è presente, l’intelligenza artificiale putroppo no. Anche se è possibile, a richiesta, aggiungere un non ben identificato “super computer”. Dal 19 settembre l’auto sarà all’asta.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese