Il sedile più leggero del mondo è italiano: Sabelt per McLaren Senna

Il sedile più leggero del mondo è italiano: Sabelt per McLaren Senna
Solo 8 chilogrammi, un portento di tecnologia premiato dalla stessa McLaren

di Francesco Forni

08.08.2018 00:25

McLaren Senna è l’auto più esaltante di sempre? Per noi di Auto certamente è sul podio assoluto, degna di essere considerata una delle migliori sportive di ogni epoca.

Grazie anche a qualcosa di strettamente italiano, i sedili, realizzati dalla Sabelt di Moncalieri(Torino). L’azienda ha ricevuto ricevuto il Supplier Excellence Award direttamente da McLaren. Il motivo? Ha creato il sedile più leggero al mondo, con un peso di soli 8 kg. Orovvisto di una struttura a doppio layer in fibra di carbonioe sellatura ergonomica a pad. La poltrona è completamente personalizzabile.

Il premio è stato consegnato dal COO di McLaren, dott. Jens Ludmann, da Ruth Nic Aoidh, Executive Director for Commercial and Legal e da altri membri del management della Casa inglese al dott. Giorgio Marsiaj, Fondatore, Presidente e Managing Director di Sabelt, durante una cerimonia nella sede McLaren a  Woking

Esterna il suo orgoglio, Giorgio Marsiaj. “Siamo molto felici di ricevere questo premio. Noi di Sabelt puntiamo costantemente alla perfezione e lavoriamo duro per progettare prodotti innovativi e di grande qualità. Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con McLaren e questo riconoscimento è la prova che ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Vorrei inoltre ringraziare tutte le persone di Sabelt: i loro sforzi giornalieri ci permettono di raggiungere questi risultati. È per questo che abbiano deciso anche noi di assegnare un premio. Va a quei dipendenti che lavorano duramente per il conseguimento dei nostri obiettivi”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese