Omaggio a Steve McQueen e Le Mans, Mini Cooper S Delaney Edition

Omaggio a Steve McQueen e Le Mans, Mini Cooper S Delaney Edition

Serie limitata di 350 esemplari, con la livrea della mitica Gulf Oil Porsche 917

di Francesco Forni

14 agosto 2018

Correre è vita, tutto quello che avviene prima e dopo è solo attesa”. Immortale Steve McQueen e Mini s’è ricordata di lui, anche se in ballo c’è una Porsche.

Cooper S Delaney Edition è un tributo all’ancora amatissimo attore con la passionaccia delle corse al mito della di Le Mans. Il nome di Michael Delaney forse non è noto ai più, ma si tratta il pilota interpretato da McQueen nel film La 24 ore di Le Mans.

Una serie limitata di 350 esemplari, che riprende la livrea di una delle auto da gara più iconiche della storia del Motorsport. La Gulf Oil Porsche 917, che nel lungometraggio inscenava un duello al fulmicotone con le Ferrari 512. I colori sono Ice Blue con dettagli Solaris Orange.

Sotto il cofano il quattro cilindri benzina da 192 cavalli. Il due litri beneficia della tecnologia TwinPowerTurbo. Capace di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, con una velocità massima di 235 km orari. La coppia è di 300 Nm. Delaney Edition è profondamente personalizzabile grazie al programma Mini Yours Customized. A rendere la più aggressiva c’è anche il kit aerodinamico John Cooper Works.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese