Luftgekühlt arriva a Monaco

Luftgekühlt arriva a Monaco

Dopo il tradizionale appuntamento a Los Angeles, la festa per gli appassionati di Porsche raffreddate rigorosamente ad aria arriva a Monaco di Baviera: appuntameno il Il 16 settembre.

di Enrico Rainis

30.08.2018 08:35

Le date importanti hanno bisogno di feste senza fine o quasi. Questo devono aver pensato per festeggiare il Compleanno numero 70 del marchio Porsche, che durante questo 2018 sta organizzando una festa dopo l'altra. 

Riunioni speciali, dove si respira tutta l'aria che profuma di passione e di divertimento. Proprio respirando questa aria c'è la parte più importante che entusiasma ed esalta i veri adepti che seguono e adorano le Porsche con le sue tante creature veloci.

Ma torniamo un attimo indietro, il 22 aprile si è svolto il quinto Luftgekühlt (letteralmente raffreddato ad aria) a Torrance nella contea di Los Angeles, evento che ha riunito tutte le Porsche Air Cooled, ma la festa evidentemente non è finita anzi, sta per arrivare nel vecchio continente, tutto sta per tornare nel paese originario di tutte queste icone sportive. Si torna in Germania quindi,  e precisamente a Monaco di Baviera. Il Luftgekühlt o più precisamente il "LuftMUC" europeo si svolgerà nel quartiere a est della città e  precisamente sarà a "WERKSVIERTEL-MITTE" un quartiere totalmente nuovo pieno di palazzi moderni e centri commerciali diretti al futuro.

Sarà un luogo riempito di tutte le Porsche vintage raffreddate ad aria, arriveranno le 550 spyder, le 356 speedster, cabrio e coupè, e si aggiungeranno ovviamente tutte le 911 nelle sconfinate varianti, le T, S, le E, targa e coupé, ci saranno anche le ST da corsa del 1970 (raffigurata nel disegno della locandina) , le serie G, le 930 turbo e le 964 che quest'anno festeggiano il compleanno numero 30!

Poi le ultime che hanno usato l'aria per raffreddare i loro potenti motori, e cioè le meravigliose 993, aspirate e turbo. Infine non mancheranno i mostri sacri da corsa, le 935, le 908 e la 917! Ci saranno tantissime automobili tra le più particolari, curatissime e tenute in maniera maniacale. Verranno mostrate sia all'interno e sia all'esterno dei locali diventando esposizioni temporanee, legate anche a pezzi d'arte moderna che insieme verranno inserite in modo perfetto nell'arredo urbano della zona rimodernata di Monaco.

L'ingresso è gratuito, la data? Il 16 settembre 2018.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese