Mercedes-AMG, Race Edition "in pista": prestazioni vantaggiose

Mercedes CLA 45, C 43 Coupé e GLE 43 Coupé sono i modelli rivolti al mercato italiano, più ricchi e accessoriati, specializzati sulle performance e con un vantaggio economico per il cliente che arriva fino a 15.500 euro

03.09.2018 10:49

Tre modi di intendere la sportività, tre modi di assaporare quasi 400 cavalli, sempre e comunque 4Matic. Mercedes-AMG lancia le proposte Race Edition, specifiche per il mercato italiano, personalizzate e, soprattutto, vantaggiose. Tradotto: come fare shopping dalla lunga lista di accessori disponibili a un prezzo di gran lunga inferiore. Fino al 76% di vantaggi per il cliente, in soldoni, fino a 15.500 euro in meno. Mercedes-AMG CLA 45, Mercedes-AMG C 43 Coupé e Mercedes-AMG GLE 43 Coupé sono le tre proposte sportive esaltate nei contenuti.

Berlina compatta, coupé di taglia media, suv-coupé. Una Race Edition per ogni gusto, che sviluppa i contenuti made in Affalterbach. Così, i 381 cavalli di CLA 45 AMG guadagnano negli abiti Race Edition il differenziale anteriore bloccabile, un bel modo di esaltare ulteriormente la dinamica di marcia, che trae vantaggio anche dell’assetto Sport Ride Control e della modalità di guida Race. E' sciogliere le briglie al potenziale della CLA più sportiva, vestita in abito Argento Polare magno Designo, cerchi da 19 pollici, tetto panoramico, volante e scarico Performance. I 4.000 euro del pacchetto Race Edition realizzano un vantaggio di 12.400 euro sui singoli optional, tra i quali le luci ambiente, la radio DAB, il Comand online e il sistema di parcheggio assistito, anch'essi standard.

Su di un segmento, dalla berlina quattro porte alla coupé sportiva che è Mercedes-AMG C 43. Il sei cilindri 3 litri twin turbo benzina sviluppa 390 cavalli, niente di meglio di una puntata in pista per sfruttarli appieno. E con l’app Track Pace, di serie su Race Edition, sarà più facile leggere le proprie performance e inseguire il miglioramento sul giro. Coupé specializzata nei contenuti estetici, AMG C43. Il pack carbonio AMG, il pack Night, i cerchi da 19 pollici sono tra gli elementi di personalizzazione di serie, accanto allo scarico Performance, la colorazione grigio Selenite magno Designo, il tetto panoramico, gli inserti in fibra di carbonio a bordo, l’impianto stereo premium Burmester. Il sovrapprezzo di 3.500 euro della variante C 43 Race Edition realizza un vantaggio di 9.400 euro sui singoli accessori acquistati separatamente.

Stessa unità motrice e schema di trasmissione della AMG C 43 per il suv Mercedes-AMG GLE 43 Coupé Race Edition. I 390 cavalli vengono scaricati su cerchi da 22 pollici, imponente elemento di stile su una carrozzeria accomunata alla coupé due porte dal grigio Selenite e dal pack Night. L’essenza suv è ribadita dalle pedane laterali, mentre all’interno sono i dettagli del volante Performance, degli inserti in carbonio, del tetto panoramico a differenziare la Race Edition dalle normali GLE 43 AMG. Segno più anche al capitolo sistemi di assistenza alla guida e multimedialità. La radio digitale, l’audio Harman Kardon, l’accesso e avviamento senza chiave sono tutti accessori offerti di serie, come l’Active Curve System di riduzione del rollio, l’assistente all’angolo cieco attivo, il sistema antisbandamento e il dispositivo Distronic di mantenimento automatico della velocità e distanza dall’auto che precede. Al listino di AMG GLE 43 Coupé, Race Edition aggiunge 4.900 euro a fronte di un risparmio di 15.500 euro in contenuti di serie.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese