VinFast terrorizzerà l'Occidente? Ecco SUV e berlina

VinFast terrorizzerà l'Occidente? Ecco SUV e berlina
Disgnati da Pininfarina, saranno presentati al Salone di Parigi

di Francesco Forni

10.09.2018 20:51

VinFast ha mostrato le prime immagini del SUV e della berlina progettate e disegnate da Pininfarina. Saranno presentate al Salone di Parigi, scelta come vetrina internazionale. Ma i modelli saranno, almeno per il momento, riservati al mercato interno, anche perché alcune scelte sono state effettuate proprio per soddisfare gli automobilisti locali.

Anzi, sono state indirizzate dagli stessi, perché VinFast nel 2017 ha dato la possibilità al potenziale pubblico acquirente di indirizzare il progetto. Poi ne è scaturito un “derby” italiano tra Italdesign e Pininfarina, che si è aggiudicata la commessa di completare i due modelli.

Domina la V cromata nel frontale al centro della calandra per entrambe. Ovviamente il SUV si impone per un design più tornito ed attuale. Entrambe sono dotate di fari a led, la berlina punta più a essere un mezzo di rappresentanza.

Il 2 ottobre al Mondial de l’Automobile saranno svelati gli altri dettagli. Per l’inizio del 2019 i due modelli, definiti come “premium” saranno disponibili in Vietnam. Poi se saran rose, fioriranno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese