Genesis, il Marchio premium di Hyundai, avrà il suo SUV. Basato sulla berlina G80, il nuovo modello è atteso per il 2020.

Si chiamerà GV80 e sarà basato sulla berlina G80. In cima alla gamma c’è l’ammiraglia G90. Il crossover sarà uno dei modelli chiave, essendo il segmento quello più rampante, anche sul mercato nordamericano. Genesis a listino ha anche una sedan più piccola, G70, dalla quale probabilmente arriverà un altro SUV. Che si chiamerà ovviamente GV70.

GV80 sotto il cofano avrà motori V6 e V8, in futuro potrebbero arrivare anche powertrain ibridi. Adatti alla stazza della vettura.  L’obiettivo per il 2021 è completare la gamma con sei modelli: a questo punto ne manca solo uno

I “luxury brand” sono una prerogativa, in molti casi vincente e decisiva, specialmente sul mercato americano, dei Marchi giapponesi. Tutto nacque con Lexus, ideato da Toyota per entrare in concorrenza con Mercedes negli USA quasi trenta anni fa.

Poi sono arrivate Acura per Honda, Infiniti per Nissan. Le vetture di lusso asiatiche riscuotono un grandissimo successo. Infatti Genesis negli States ha primeggiato nella classifica di gradimento di Consumer Reports.