Pick-up da Star Wars, Nissan Navara Dark Sky Concept

Serie speciale realizzata in cooperazione con l'Agenzia Spaziale Europea

di Francesco Forni

24.09.2018 07:26

I pick-up stanno prendendo sempre più piede a livello globale, anche in Europa. Nissan, storico specialista del modello, continua a sviluppare versioni speciali del suo Navara  Al Salone di Hannover ha presentato il concept Dark Sky.

Navara Dark Sky Concept

Navara Dark Sky Concept

Serie speciale presentata al Salone di Hannover

Guarda la gallery

Il modello è stato sviluppato in Gran Bretagna in cooperazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA). Spicca per l’adozione di una versione speciale della tecnologia di assistenza alla guida Nissan ProPILOT.

E può  trainare e alimentare un laboratorio astronomico mobile. Nella dotazione c’è un sofisticato telescopio PlaneWave con modulo di trasporto per osservare il cielo. Con Navara Dark Sky Concept ovviamente è possibile farlo nei posti più impervi, lontani dall’inquinamento luminoso, dove il buio totale ottimizza la visibilità dei corpi celesti.

Ad Hannover è stato mosytrato anche Navara N-Guard, serie speciale con aspetto più grintoso, più alta da terra ed equipaggiata con protezioni sottoscocca e snorkel opzionale che arriva in questi giorni in concessionaria.  

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese