Maserati Ghibli, Ribelle in smoking

Maserati Ghibli, Ribelle in smoking
Ghibli si presenta in edizione limitata, 200 esemplari abbinabili sia alla motorizzazione Diesel più potente che ai due benzina V6. Il Nero Ribelle micalizzato punto di partenza della personalizzazione

25.09.2018 16:19

Essere ribelle è un po’ nell’essenza stessa di Maserati Ghibli, a sfidare il concetto di berlina business germanocentrico con le armi dello stile e sportività italici. Diventa, adesso, edizione speciale, Maserati Ghibli Ribelle. Duecento esemplari disponibili da ottobre, sui mercati dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), a scelta con il Diesel più sportivo, il V6 3 litri da 275 cavalli, oppure, con il doppio cuore che meglio si abbina al concetto: il V6 twin turbo 3 litri, nella variante 350 o 430 cavalli.

Come si diventa Ribelle? L’abito nero è d’obbligo, meglio se Nero Ribelle micalizzato, interrotto solo dalle cromature su calandra, cornice dei finestrini e maniglie. I cerchi? Alla finitura color nero lucido, su diametro da 19 pollici e disegno Proteo, si abbinano le lavorazioni al laser, sprazzi di rosso sulle razze riprese dalle pinze freno. Rosso e Nero, la “puntata” degli interni è su entrambi, abbinamento ripreso sui sedili sportivi con regolazione elettrica e 12 memorie, rivestimento in pelle premium completato dai pannelli porta neri con poggiabraccio rosso, console e tunnel centrale in legno con finitura Black Piano (altro modo di dire laccato nero) e applicazioni superiori in pelle rossa. Tono su tono, invece, il volante, nero come le cuciture.

Lo stacco cromato riprende gli esterni nella placca in alluminio, con logo del Tridente e lettering Ribelle a indicare il numero dell’esemplare in questione.

Visto il segmento d’appartenenza e il blasone, il pacchetto opzionale Ribelle Plus è praticamente un accessorio obbligatorio. Aggiunge i vetri oscurati e laminati, a proteggere da occhi indiscreti e garantire un ancora migliore isolamento termico e acustico, i fari adattivi full led Matrix, l’audio premium firmato Harman Kardon e il tetto apribile.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese