Cuore croato per Pininfarina PF0 grazie a Rimac

Cuore croato per Pininfarina PF0 grazie a Rimac
Lo specialista darà batteria e powertrain alla hypercar che arriverà nel 2020

di Francesco Forni

02.10.2018 08:27

PF0, l’hypercar elettrica di Pininfarina avrà un cuore croato. Uno dei modelli più attesi, che sarà presentato in versione definitiva al Salone di Ginevra 2019, ovvero tra qualche mese, comincia a prendere forma.

PF0 arriverà sul mercato nel 2020. Con batteria e powertrain realizzati allo specialista Rimac. Probabilmente con molti elementi in comune con Concept Two.

Il bolide Pinfarina è stato annunciato con numeri speciali. Potenza 1.900 cavalli e 2.300 Nm di coppia,  accelerazione da 0 a 100 km/h sotto ai due secondi. E velocità massima prossima ai 400 km/h, con l’autonomia di 480 km. Notevole per la potenza espressa.

Mate Rimac, patron dell’atelier croato, ha dichiarato in una conferenza stampa a Monaco di Baviera.“Siamo esaltati di questa sfida. La tecnologia e le prestazioni di Rimac connessi con il retaggioe il design di Automobili Pininfarina faranno nascere a una eccitante hypercar. Questa collaborazione è una tappa importantissima per entrambe le aziende. Non vediamo l’ora di realizzata a questa fantastica automobile”.

Pininfarina ha annunciato di aver assunto Nick Heidfeld, ex pilota di Forumula 1, come collaudatore di PF0.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese