McLaren 720S è una delle supercar più prestanti tra i cordoli. La sportiva di Woking ha doti indubbiamente speciali. Per coloro che sono stregati dai track day la Casa inglese propone, in una sorte di nomen omen, il Track Pack 2019.

Un allestimento speciale, più estremo, che mantiene però l’omologazione stradale e la potenza del V8 biturbo a 720 cavalli e la coppia a 770 Nm.

Il prezzo in UK sarò di 28.360 sterline, poco meno di 33.000 euro, portando il prezzo della 720S Performance, la versione già dotata di parecchi dettagli personalizzati e votati alla prestazione, a circa 255.000 euro.

Il Track Pack è stato realizzato dalla McLaren Automotive Customer Racing sulla base delle esperienze dello sviluppo della corsaiola (per davvero) 720 GT3. Il risparmio di peso è di circa 25 chilogrammi, la dotazione prevede il pack MSO Defined, gli spoiler adattivi anteriori e posteriori, speciali cerchi in lega forgiati a dieci razze e lo scarico sportivo.

Per controllare sempre il proprio passo sul giro c’è il McLaren Track Telemetry (MTT): ogni dato, di giro e settore, in tempo reale sul display.

Nell’abitacolo fanno bella mostra palette cambio in carbonio più grandi, sedili sempre nella speciale fibra, con cinture del posto guida a sei punti di attacco, volante in Alcantara e la semi-gabbia posteriore in titanio.