La febbre da elettroni, si sa, da anni è al suo massimo in California. E proprio dallo “Stato del sole” arriva una novità particolare. Vonnen ha realizzato un kit ibrido destinato alle tre sportive di Porsche.

A partire dalla 911, proseguendo con Cayman e Boxster. Sacrilegio? La domanda evidentemente detta le regole del mercato. Il pacchetto è destinato ai modelli aspirati prodotti dal 2012 al 2016, prima dell’avvento del turbo su molti dei motori delle sportive di Zuffenhausen.

Il kit costa 75.000 dollari, qualcosa meno di 66.000 euro. E a fronte di un peso aumentato di 55 kg, fornisce 175 cavalli e 200 Nm di coppia in più. Sarebbe allo studio anche un pacchetto capace di procurare addirittura 350 cavalli supplementari.

Dalle sportive sono rimossi rimossi batteria, volano e motorino di avviamento. Sostituiti da motore elettrico da 130 kW, batteria agli ioni di litio da 1 kWh, inverter e centraline elettroniche. Per una gestione totale e condivisa con il sistema di controllo originale di recupero energia e boost supplementare. Vonnen garantisce la massima efficienza e la possibilità di tornare alla configurazione di fabbrica.

La storia pare non finire qui. Vonnen è al lavoro su altre modifiche, dedicate alle Porsche col retaggio più nobile. Quelle raffreddate ad aria, ovvero fino 911 turbo modello 993.