Land Rover Defender va in vetrina di montaggio

Land Rover Defender va in vetrina di montaggio

A Londra, un Defender personalizzato da Land Rover Classic, con motore e telaio del Works V8, verrà assemblato in vetrina al primo piano dei grandi magazzini Selfridges

09.10.2018 15:59

Reparto uomo, non poteva essere diversamente. Sarà lì che, dal 29 ottobre, farà bella mostra di sé da Selfridges un esemplare unico di Land Rover Defender. La nuova generazione sta muovendo i primi passi su strada, le fasi di sviluppo traghetteranno un modello-marchio iconico in un futuro che sarà sempre da fuoristrada specializzato, sebbene cambierà a fondo, a partire dalla tecnica. 

Land Rover Defender: foto

Land Rover Defender: foto

Originale iniziativa di Land Rover e dei grandi magazzini Selfridges. Un Defender trasformato in Works V8 da Land Rover Classic verrà assemblato in vetrina, 4 giorni per completare le operazioni, poi dal 29 ottobre resterà esposto all'interno dei negozi su Oxford Street

Guarda la gallery

Prima, però, si regala un’esperienza speciale. Va in vetrina, nei grandi magazzini Selfridges, a Londra, su Oxford Street. O meglio: in vetrina verrà assemblato come fosse sulla linea di montaggio di Solihull, dalla quale l’ultimo Defender è uscito due anni fa.

Un esemplare 2016, un Defender 110 Pick up, è la base sulla quale gli specialisti di Land Rover Classic sono intervenuti, trasformandolo in Defender 110 Soft top prima e modificando telaio e motore in una seconda fase, installando le soluzioni di Defender Works V8, da 405 cavalli e 515 Nm di coppia.

La personalizzazione estetica comprende il logo dei negozi “Selfridges”, giallo su carrozzeria Bronze Green, a bordo, invece, sedili in pelle Chocolate e cuciture color avorio e infotainment Jaguar-Land Rover Classic. Serviranno quattro giorni perché il Defender “scomposto” torni alla sua forma definitiva. Operazioni che saranno in bella mostra, in vetrina al primo piano, nel settore Abbigliamento uomo. 

Defender, su strada i muletti della nuova generazione

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese