Renault Captur Tokyo Edition nel Garage Italia

Renault Captur Tokyo Edition nel Garage Italia

Destinazione Giappone per la francese Renault, con la complicità del design di Lapo e del suo Garage Italia

di Stefano Beloni

11.10.2018 07:35

Renault Captur Tokyo Edition entra nel Garage Italia con la serie extra limited edition del B-Suv francese, ispirata al Giappone e alla propria tradizione, firmata dall'hub creativo fondato da Lapo Elkann.

Renault Captur Tokyo Edition è disponibile in un’unica motorizzazione, il turbo benzina 1.0 TCe da 90cv, verrà realizzata in solamente 100 esemplari e sarà ordinabile inizialmente tramite i social Instagram e Facebook con un manga interattivo frutto della matita di Matteo De Longis, artista esperto del settore.

La tradizione nipponica, ispirazione del design della vettura, rivive attraverso la nuova tinta Be-Style Tokyo: corpo vettura Bianco Nacrè, tetto e retrovisori verniciati in un’elaborata tinta rossa sulla quale spicca il pattern “Kumo”, che riprende un motivo decorativo tipico della cultura giapponese, presente anche all’interno dell’auto sulla trama dei sedili che presentano degli inserti in tessuto Jersey.

Per rendere questo motivo ancora più esclusivo, il centro stile, diretto da Carlo Borromeo, ha ideato un effetto tono su tono partendo dal Rosso Passion emblematico della gamma Renault, per dar vita ad una tinta totalmente inedita, esaltando il contrasto cromatico creato da un misterioso gioco di luci grazie all’utilizzo di una speciale vernice perlata. La numerazione (da 1 a 100) è nascosta nel pattern su tetto, una sorta di gioco con i clienti che dovranno trovarla.

Presenti anche le più avanzate tecnlogie e i sistemi di assistenza alla guida: fari full led, Easy Park Assist con sensori di parcheggio a 360° e il sistema R-Link Evolution compatibile con Android Auto per consentire all’utente di essere sempre connesso. Captur Tokyo Edition è disponibile da oggi ad un prezzo di 26.550 €.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese