Jeep Compass, Trailhawk esalta la specialità della casa

Jeep Compass, Trailhawk esalta la specialità della casa

L'allestimento delle Jeep più specializzate lo ritroviamo anche su Compass, in vendita da 41.150 euro. Motore 2 litri Multijet da 170 cavalli, trazione Active Drive Low e il cofano con antiriflesso per distinguerla al volo

12.10.2018 13:06

L’antiriflesso applicato sul cofano motore la rende inconfondibile, Jeep Compass Trailhawk. E' l'allestimento che merita i galloni di specializzanda in off-road "duro e puro", studende al corso tenuto dalle varie Cherokee e Wrangler, per indicare i luminari della specialità. Quel cofano con finitura nera opaca è il dettaglio estetico che per primo la caratterizza, senza dover misurare gli angoli d’attacco e uscita (30 e 33,6 gradi rispettivamente) o dell’altezza libera da terra aumentata a 21,6 centimetri (+2,5 centimetri).

Motorizzata dal top di gamma 2 litri Multijet II da 170 cavalli, con cambio automatico 9 marce, Compass Trailhawk si dota del sistema integrale Jeep Active Drive Low, che rispetto al “semplice” Active Drive a controllo elettronico e ripartizione automatica della coppia, integra un rapporto di riduzione di 20:1 (medesimo valore di Renegade con uguale dispositivo, per dare un riferimento, Wrangler arriva a un valore di 73:1) e l’Hill descent control. Jeep Compass Trailhawk che solo all’occorrenza trasmette coppia al posteriore – e con il bloccaggio del differenziale porta fino al 100% su una singola ruota, in caso di scarsa aderenza -, così da limitare i consumi.

Jeep Cherokee, il primo test in Sicilia

Il badge Trail Rated, “certificazione” ulteriore di Jeep per dire delle doti fuoristradistiche del mezzo, è giustificato anche da una modalità di guida del Selec Terrain dedicata, Rock (esclusiva delle varianti Trailhawk), per affrontare i passaggi più impervi e sfruttare al meglio la riduzione di rapporto. Le piastre protettive sul fondo e il gancio di traino fanno parte della dotazione di serie, come i cerchi da 17 pollici gommati 225/60, una spalla leggermente più alta del set proposto in abbinamento ad altri allestimenti.

Jeep Compass, la prova del MultiAir 170 cavalli

Trailhawk arriva nelle concessionarie Jeep ed è ordinabile da subito, con un prezzo di listino fissato in 41.150 euro, ovvero, 500 euro più della versione Limited con uguale motorizzazione e sistema integrale. Il corredo di accessori standard prevede fari bi-xeno con luci a led, rivestimenti interni in pelle e tessuto, sistema multimediale da 8,4 pollici con navigatore,strumentazione digitale TFT da 7 pollici, specchietti retrovisori elettrici, automatismo sugli abbaglianti, climatizzatore bi-zona e Smart Key.

In concomitanza con il debutto di Compass Trailhawk, Jeep introduce la gamma 2019 del suv, rinnovata con i motori omologati Euro6d-TEMP, la tinta carrozzeria Sting Gray e l’aggiornamento dell’infotainment. 

Jeep Renegade, l'ibrido plug-in nel 2020 da Melfi

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese