308 Tech Edition, compatta e speciale, ecco il top di gamma

La Segmento C di Peugeot propone un allestimento ricco: solo motore Diesel

di Francesco Forni

16.10.2018 20:42

Arriva in concessionario 308 Tech Edition, top di gamma della Segmento C di Peugeot, berlina o wagon. Il prezzo parte da 27.520 euro, offrendo allestimento di serie piuttosto ricco e speciali tinte per gli esterni. Sette i colori per la carrozzeria. Bianco Banchisa, Bianco Madreperla, Dark Blu,  Grigio Artense,  Grigio Hurricane, Grigio Platinium e Nero Perla.

Solo a gasolio. In contrasto con l’hype del momento, ma in linea con le richieste di mercato, 308 Tech Edition ha un unico motore, Diesel. L’efficiente 1.5 BlueHDi che eroga 130 cavalli ed è omologato Euro 6d-Temp. Abbinato al cambio manuale a sei marcia o all’automatico EAT8 (il giapponese Aisin) a otto rapporti.

Il nome dell’allestimento mantiene le promesse anche nella sostanza. I sistemi di ausilio alla guida di serie sono di livello, per la categoria. Ovvero cruise control adattivo, Visiopark 180° e sistema keyless. A richiesta il Park assist con Blind Corner Assist.

Nella dotazione anche i vetri posteriori oscurati, i sedili con l’abbinamento del TEP con Alcantara e ladoppia cucitura azzurro / arancio, il volante in pelle, la pedaliera sportiva e il battitacco in alluminio con logo Peugeot. A pagamento i fari Full Led,il Driver Sport Pack e il tetto Ciel.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese