Pochi dettagli in grado di differenziarla dalla classica proposta di utilitaria sw "classica". Skoda Fabia wagon Scoutline segue il rinnovamento della gamma Fabia, di recente introduzione sul mercato, e sviluppa i medesimi contenuti con una carrozzeria all’insegna del look crossover.

Scoutline è allestimento diffuso nella gamma del marchio ceco, su Octavia wagon e Kodiaq è abbinato a una vera trazione quattro ruote motrici, per districarsi al meglio sui fondi a bassa aderenza. Fabia, come già prima del restyling, non interviene sul comparto tecnico, resta due ruote motrici e si limita a introdurre protezioni sull’intero perimetro della carrozzeria, applicazioni in plastica opaca, bicolore, a sottolineare un’indole diversa.

Dall’inserto sui paraurti alle calotte degli specchi, fino alle barre sul tetto, l’elemento di maggior spicco sono senza dubbio i cerchi in lega da 17 pollici e i proiettori a led. Proposta con tutte le motorizzazioni 1.0 benzina 3 cilindri a eccezione del 60 cavalli per neopatentati, Skoda Fabia wagon Scoutline è offerta sul mercato italiano negli step 75 cavalli aspirato, 95 e 110 cavalli turbo (quest'ultimo, a scelta, con cambio manuale o DSG 7 marce). Unità TSI tutte con filtro del particolato.

I contenuti tecnologici introdotti su Fabia 2018 segnalano il Rear Traffic Alert (a sorvegliare l’arrivo di altri veicoli in fase di manovra in retromarcia), il Blind Spot Alert, l’automatismo sui fari a led. L’infotainment di serie è composto dalla radio Swing Plus con schermo da 6,5 pollici a colori, completato dalle prese due prese USB a disposizione dei passeggeri posteriori.