La berlina non muore mai, in USA. Ecco Nissan Maxima

La berlina non muore mai, in USA. Ecco Nissan Maxima
Frontale sportivo per la tre volumi che esordirà al Salone di Los Angeles

di Francesco Forni

23.10.2018 00:17

Tre volumi, un concetto che in Europa e in Italia può suonare antico, ma nel “Mare Magnum” del mercato auto USA trova ancora molti estimatori. A fine novembre al Salone di Los Angeles farà il suo esordio la rinnovata Nissan Maxima. Gli States da danni rappresentano un terreno fertile per le berline giapponesi.

Nissan aggiorna la sue media a stelle e strisce, mostrando la prima immagine del modello, più sportiveggiante, sempre secondo i canoni, non estremi, d’Oltreoceano.

Il design prende spunto dalla attuale Altima e della concept Vmototion 2.0. Più aggressivo, con prese d’aria, paraurti che si integrano bene con la mascherina tipica di Nissan, le bombature sul cofano e un frontale che pare indovinato.

La prima foto ufficiale non va oltre il tre quarti di nuova Maxima. Interni e posteriore non sono ancora stati svelati. Probabile un’evoluzione dell’infotainment. Informazioni al palo anche per il powertrain, mentre l’assistenza alla guida è garantita dal pacchetto Safety Shield 360, che corrisponde a un buon livello di Adas.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese