Audi e-tron, un bug nel software

Audi e-tron, un bug nel software
Un bug del software ritarda la produzione della prima full electric del costruttore tedesco.

di Redazione

23.10.2018 13:00

Audi e-tron è il primo SUV elettrico del costruttore tedesco dei Quattro Anelli. Arriverà a inizio 2019, in Italia ne sono già state pre-ordinate 100 unità e costerà 83.930 euro. La novità è assoluta, l'attesa è grande.

Audi e-tron però arriverà negli showroom quattro settimane più tardi del previsto a causa di un problema di sviluppo del software. Un portavoce della Casa ha dichiarato che il ritardo è dovuto al fatto che il costruttore è in attesa di una nuova autorizzazione per alcune righe di software che sono state modificate durante il processo di sviluppo.

I ritardi legati alla commercializzazione di e-tron sono stati segnalati per la prima volta dal quotidiano tedesco Bild am Sonntag citando fonti vicine alla compagnia e informando che le consegne potrebbero essere rimandate di diversi mesi. Il giornale ha anche detto che Audi è bloccata dalle trattative sui costi della batterie con LG Chem, il fornitore sudcoreano che vuole aumentare i prezzi di circa il 10% a causa della crescente domanda. Nessuna conferma ufficiale da LG Chem, che ha rifiutato di commentare la relazione invocando la riservatezza dei rapporti con il cliente, e nemmeno da Audi.

Audi e-tron è un prodotto completamente innovativo, oltre all'elettrificazione integrale porta infatti con sé una serie di soluzioni inedite come, per esempio, l'aggiornamento degli optional over the air. Cioè direttamente online, anche dopo l'acquisto e per un periodo di tempo predefinito. Una svolta consumer che, facilmente, richiede tempo, sforzi e un po' di pazienza.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese