Nuova BMW X5 veste M Performance

Nuova BMW X5 veste M Performance

Le possibilità di personalizzazione spaziano da accessori in fibra di carbonio a rivestimenti in Alcantara, non senza un occhio attento all'off-road e alla raccolta dati con il Drive Analyser

25.10.2018 16:44

Libero sfogo alla personalizzazione, da subito, su nuova BMW X5. Piani diversi, quelli sui quali navigano da una parte l’allestimento M Sport, dall’altro gli accessori M Performance Parts. Dettagli buoni per sottolineare alcuni tratti del suv, il cui lancio sul mercato è previsto a inizio marzo. Tanta fibra di carbonio, lavorata a mano nell’applicazione della finitura lucida, andrà a comporre appendici aerodinamiche e inserti di stile, dalle alette (le winglets) sui paraurti, davanti alle ruote anteriori e dietro le posteriori, fino alle calotte degli specchietti.

BMW X5 M Performance Parts: foto

BMW X5 M Performance Parts: foto

Arriverà sul mercato il prossimo marzo e sarà immediatamente personalizzabile con la gamma di accessori M Performance, nuova BMW X5. La fibra di carbonio la fa da padrone nel rivedere il look esterno, a bordo spazio ad Alcantara e un completo programma di raccolta dati durante la guida

Guarda la gallery

L’ampia griglia al di sotto della calandra potrà completarsi con le cornici supplementari, anch’esse in carbonio, materiale impiegato anche sull’elemento simil-diffusore al retrotreno. Non è realizzata in composito, piuttosto è un’applicazione color nero opaco, quella che personalizza la fiancata, al di sopra delle minigonne, con tanto di logo M Performance a corredo.

Stile e non solo, con i diversi set di cerchi. Sarà possibile optare per un treno di ruote da 20 pollici o da 22 pollici, quest’ultimo ben 1 kg per ciascun cerchio più leggero di un pari diametro. In termini assoluti vale una riduzione importante delle masse non sospese, da leggere tuttavia nel quadro d’insieme di un suv come BMW X5, di certo imponente nella stazza.

Prova su strada di nuova BMW X5: l'auto totale

Suv a vocazione maggiormente stradale o fuoristradistica, quest’ultima sarà amplificata dalle gomme di tipo All Terrain, battistrada in grado di fare la differenza in off-road.

All’incremento delle prestazioni si rivolgono le pinze freno in alluminio, a quattro pistoncini le anteriori, e i dischi maggiorati, con superficie forata.

Come il look esterno, anche gli interni di BMW X5 saranno personalizzabili con gli accessori M Performance: dal volante in Alcantara o in misto Alcantara-carbonio, ai tappetini specifici, la pedaliera in acciaio e le palette del cambio Steptronic cromate o effetto carbonio.

X5 ibrida plug-in: sviluppi elettrici da primato

Chicca dedicata ai cultori dell’analisi approfondita, la chiave OBD – collegata alla porta di diagnostica del veicolo – che invia alla app sullo smartphone tutti i parametri di funzionamento della vettura, incrociando i dati con il posizionamento GPS e le riprese della videocamera dello smartphone. Una vera e propria telemetria il sistema M Performance Drive Analyser.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese