Il Ministro Costa: "Si a incentivi per elettriche e rottamazione vecchi Diesel"

Il Ministro Costa: "Si a incentivi per elettriche e rottamazione vecchi Diesel"
In un'intervista al mensile dell'Aci, "L'Automobile", il responsabile del Dicastero dell'Ambiente ha ammesso: "Con Toninelli c'è un buon accordo per trovare una soluzione condivisa. Mi impegno personalmente a favore della mobilità elettrica"

di Redazione

05.11.2018 19:00

In un’intervista al mensileedito dall’ACI, l’Automobile in edicola, il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Sergio Costa ha aperto a incentivi per la rottamazione di auto Euro 3 e classi inferiori: “Per fare questo abbiamo attivato un dialogo con il Ministero dei Trasporti e con il mio collega Danilo Toninelli, nel totale rispetto delle competenze di ciascun dicastero, sul tema dell’incentivazione e sostituzione delle vetture Diesel e benzina dall’Euro3. Ritengo che ci sia un buon accordo per trovare una soluzione condivisa da entrambi”.

Costa si è anche impegnato a favore della mobilità elettrica: “Le auto elettriche rappresentano uno dei migliori sostituti alle auto maggiormente inquinanti. Il mio Ministero è promotore di accordi con gli altri Ministeri coinvolti per la ricerca di una soluzione ottimale. Inoltre l’auto elettrica fa parte del sistema nuovo di concepire la tutela ambientale e della salute e questo è un tema su cui prometto il mio massimo impegno affinché il Governo si faccia promotore della sua diffusione”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese