Hot Wheels, set speciale con le prime sedici macchinine prodotte

Hot Wheels, set speciale con le prime sedici macchinine prodotte
In occasione del 50° anniversario la replica del concessionario del 1968

di Francesco Forni

06.11.2018 00:37

Hot Wheels scende in campo per i collezionisti con una chicca. I 50 anni delle automobiline più amate, negli USA e nel resto del mondo, sono celebrati dal 50th Anniversary Original 16.

Ovvero la scatola regalo che replica una concessionaria americana, chiaramente in stile vintage con le 16 “milstones” i miti dell'epoca e i pezzi più storici della collazione.

Un ritorno di fiamma. Era in commercio nel 1968 e torna oggi: una replica perfetta, con le pedane in discesa, la metropoli sullo sfondo, le gomme redline. Tutto come da copione, un'America da cartolina ma sempre affascinante, con colori sgargianti e macchine speciali.

Quali Camaro, Barracuda, Mustang, Corvette C3, Cheetah, Ford J-Car. Sedici piccoli pezzi di storia. Un colpo gobbo della Mattel per i collezionisti e i bambini molto cresciuti. Il prezzo della scatola speciale è di 499,99 dollari. Ma i pezzi prodotti saranno solo 1.500.

E per averla ci sarà sul sito una vera e propria gara di prenotazione, che parte oggi 6 novembre. Chi rimarrà a secco dovrà puntare, a 10 dollari al pezzo, ai 16 modellini replica degli originali. Che sono i nomi dei primi modelli prodotti in assoluto: The Beatnik Bandit, Cheetah, Custom '67 Firebird, Custom Plymouth Barracuda, Custom Camaro, Custom Corvette, Custom Cougar. Custom Eldorado, Custom Fleetside, Custom Mustang, Custom T-Bird, Custom Volkswagen, Dodge Deora Concept, Ford J-Car, Hot Heap e Silhouette.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese