Mitsubishi fornisce due speciali Eclipse Cross all’Arma dei Carabinieri

Mitsubishi fornisce due speciali Eclipse Cross all’Arma dei Carabinieri
Prosegue la collaborazione di vecchia data con tra la Casa giapponese e la Benemerita, avviata ai tempi del Pajero

di Redazione

23.11.2018 13:00

Due Mitsubishi Eclipse Cross, appositamente allestite per lo svolgimento del servizio istituzionale di pronto intervento su tutto il territorio nazionale, sono state consegnate ieri dalla sede italiana della Casa giapponese al Comando Generale di Roma dell’Arma dei Carabinieri.

Mitsubishi e l’Arma hanno scelto Eclipse Cross per le elevate prestazioni del motore da 1.500 cc turbo benzina e la grande sicurezza che la trazione integrale Super All Wheel Control garantisce in tutte le condizioni di guida e di terreno. Le due Eclipse Cross saranno inizialmente basate nei Comandi dei Carabinieri di Roma e Milano sia per compiti speciali, come ad esempio il trasporto d’organi e sangue, sia per esigenze operative istituzionali come la tutela del territorio.

La collaborazione fra Mitsubishi e l’Arma dei Carabinieri fa seguito ad altri importanti successi. Mitsubishi ha fornito infatti in passato alcuni modelli dell’iconico fuoristrada Pajero specificatamente allestiti e blindati per l’utilizzo in zone ad alto rischio. Auto che sono state impiegate in importanti operazioni e in teatri operativi complessi come l’Afghanistan e l’Iraq dimostrando sempre la loro grandissima affidabilità.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese