Lexus RC F Track Edition, in anteprima al NAIAS di Detroit

Lexus RC F Track Edition, in anteprima al NAIAS di Detroit
Lexus ha pronta una variante estrema della coupé RC F. Seguirà lo stile del restyling e farà ampio sfoggio di fibra di carbonio, dall'ala posteriore all'intero cofano motore. Presentazione il 14 gennaio al NAIAS di Detroit

07.12.2018 17:01

Svela un piccolo particolare, un’ala posteriore interamente in fibra di carbonio, per annunciare il proprio arrivo. Lexus RC F Track Edition verrà presentata in prima mondiale a Detroit, appuntamento il 14 gennaio, perché la figura completa prenda forma.

In realtà ha già sfoggiato numerosi particolari utili a indicare la via che prenderà la versione più specializzata della coupé nipponica. Al Nurburgring i muletti di sviluppo hanno confermato la presenza del cofano motore in carbonio come anche il tetto, un’aerodinamica rivista sul frontale e lo stile del restyling di Lexus RC, rinnovata nei gruppi ottici, unico proiettore che rinuncia alle luci diurne separate.

Il propulsore atteso su RC F Track Edition è il V8 5 litri, con una potenza destinata a superare di slancio i 477 cavalli della versione RC F. Altri dettagli emersi dalla fase di test, l’adozione di un impianto frenante rivisto, assetto ribassato e doppi terminali di scarico gemellati. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese