Polestar, nominato il nuovo Direttore Finanziario

Polestar, nominato il nuovo Direttore Finanziario

Ian Zhang diventerà il operativo dal primo gennaio 2019. Nominato anche il suo vice, Nils Mosko

di Michele Salvatore

12.12.2018 12:35

Polestar è il neonato marchio di casa Volvo che, nei prossimi anni, potrà vantare una gamma composta da vetture elettriche e ibride. La prima macchina ad uscire dalle linee di produzione sarà la Polestar 1, una GT da 600 cavalli, 1000 Nm di coppia e la capacità di percorrere 150 km in full electric.

La sportiva sarà affiancata dalla Polestar 2 e Polestar 3 e per supportare la strategia di crescita e di sviluppo del marchio, sono stati nominati il nuovo Direttore Finanziario e il suo vice. Il ruolo sarà ricoperto da Ian Zhang, il vice direttore finanziario di Zhejiang Geely Holding Group, la società cinese che è proprietaria di Volvo e sarà operativo dal primo gennaio 2019.

Come suo vice è stato nominato Nils Mosko, l'attuale Vice President of Investor Relations di Volvo. Anche lui sarà operativo il prossimo primo gennaio. “Queste nomine al dipartimento finanziario di Polestar supportano la nostra strategia a lungo termine nell'ottica di diventare sempre più indipendenti” ha dichiarato Thomas Ingenlath, l'amministratore delegato di Polestar.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese