Maybach, SUV extra-lusso per sfidare Bentley

Maybach, SUV extra-lusso per sfidare Bentley
Il prestigioso Marchio di Daimler scende nell'arena dei grandi SUV

di Francesco Forni

07.01.2019 ( Aggiornata il 07.01.2019 10:20 )

Rolls Royce Cullinan, Bentley Bentayga e compagnia cantante, Mercedes poteva rimanere a guardare? Certo che no: arriva il SUV extralusso griffato Maybach.

Pare proprio più di una coincidenza che Daimler negli Stati Uniti, abbia depositato i nomi GLS 600, GLS 680 e S 680. Una rondine non fa primavera, ma tre …

Altro indizio Mercedes utilizza “600” per il marchio di lusso Maybach. Il gioco sarebbe fatto: GLS 600 Maybach, il primo SUV sotto lo storico e prestigioso brand. Chiaramente nel mirino ci sarebbe Bentley Bentayga, il modello di questa particolare tipologia che sino ad oggi ha riscosso il maggiore successo. 

I tempi sono maturi, il Gruppo da tempo sta lavorando sul modello, come ha confermati la presentazione allo scorso Salone di Pechino di Mercedes-Maybach Ultimate Luxury.Un prototipo con quattro motori elettrici e 755 cavalli di potenza: chiaro che il modello di serie non sarà questo, derivato dalla GLS.

Gli altri due nomi depositati dovrebbero riguardare modelli Mercedes di maggiore stazza o potenza. Ma non con la griffe Maybach.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese