Fiat Tipo 2019 si dà allo Sport e rinnova S-Design

Fiat Tipo 2019 si dà allo Sport e rinnova S-Design

La berlina compatta introduce un nuovo allestimento, sviluppato partendo da S-Design. Gamma completata da Street e Mirror, quattro i motori a listino

17.01.2019 ( Aggiornata il 17.01.2019 15:54 )

Premiata dal mercato, compatta razionale e spaziosa, diventa un Tipo sportivo più di quanto non lo fosse già in allestimento S-Design. Fiat Tipo Sport è una delle due importanti novità al debutto nel 2019, una gamma che si arricchisce e, accanto alle versioni Street e Mirror rinnova la proposta S-Design e introduce una Sport che va ad aumentarne l’appeal.

La colorazione bicolore rosso Passione e nero è la novità di Tipo S-Design, insieme ai particolari in nero lucido sulle maniglie, le calotte degli specchietti e parte dei cerchi in lega diamantati, da 18 pollici, di serie, come la calandra color nero lucido e i vetri posteriori bruniti. A richiesta i fari bi-xeno.

Diventa Sport con paraurti specifici, al posteriore completi di inserto simil-diffusore, l’offerta di minigonne, cornici fendinebbia differenti. L’allestimento è abbinabile esclusivamente alla Tipo 5 porte - diversamente da S-Design, proposta anche station wagon - e la personalizzazione è curata in collaborazione con Mopar.

A bordo, sin da Tipo S-Design 2019, largo a interni total black, con un mix di rivestimenti, pelle e tessuto, sui sedili. Come per Tipo Mirror, i due allestimenti più sportiveggianti offrono di serie il sistema Uconnect con schermo da 7 pollici HD Live – Mirror che, tra le novità 2019, propone i cerchi da 16 pollici e la colorazione blu Venezia –.

Quattro le motorizzazioni presenti in gamma. Il benzina 1.4 litri 95 aspirato è affiancato dal turbo 1.4 litri 120 cavalli, medesima potenza del Diesel 1.6 Multijet 120 cavalli (anche con cambio doppia frizione); completa l’offerta il Multijet 1.3 litri 95 cavalli. Nel week end del 19-20 gennaio e in quello seguente, in programma quattro giornate di porte aperte nelle concessionarie della rete Fiat.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese