Pininfarina, accordo con Karma per le auto elettriche

Pininfarina, accordo con Karma per le auto elettriche
Annunciata una collaborazione tra il Marchio italiano e quello californiano

di Francesco Forni

21.01.2019 ( Aggiornata il 21.01.2019 10:17 )

Sinergia tra Pininfarina e Karma, azienda californiana nata nel 2014 e specializzata su auto elettriche di lusso ed ad alte prestazioni.

Previsto uno scambio di know-how per quanto riguarda connettività, intelligenza artificiale, piattaforme di mobilità condivisa ed ovviamente elettrificazione. Già dopo la primavera potrebbero essere presentate delle novità, secondo quanto hanno reso noto le due società.

Il comunicato ufficiale recita. “La collaborazione unirà l’impegno dei due partner nel design automobilistico di lusso e va ad aggiungersi alla crescente lista di partner commerciali strategici di Karma”.

Karma Revero, sportiva elettrica con range extender

Ecco le parole parole dell’AD di Pininfarina, Silvio Pietro Angori. “L’accordo con Karma rappresenta un altro passo importante nella strategia di crescita di Pininfarina nel mercato nordamericano, in seguito all’apertura del nostro nuovo centro di design a Los Angeles. Siamo felici di supportare Karma con la nostra esperienza nel design, nella creazione di veicoli di lusso personalizzati. E nel lifestyle di marchi premium. Con Karma condividiamo la stessa passione per la bellezza, l’esclusività e l’innovazione. Questo sempre nel nome della sostenibilità ambientale. Non vediamo l’ora di mostrare al mondo il primo frutto del nostro sforzo congiunto”.

E infine le parole dell’AD di Karma, Lance Zhou. “Il nostro piano aziendale e di prodotto è guidato in parte dalla collaborazione con partner affini e capaci come Pininfarina, la cui esperienza progettuale ci aiuterà ad accelerare lo sviluppo, la differenziazione e la personalizzazione del prodotto che consente ad ogni veicolo Karma di essere veramente speciale. Karma è unita nello spirito a Pininfarina attraverso il comune impegno per un design eccellente. Siamo entusiasti della reazione che prevediamo possa generare il risultato finale della nostra partnership“.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese