CarNext Store LeasePlan a Milano, nuovo contributo alla mobilità sostenibile

CarNext Store LeasePlan a Milano, nuovo contributo alla mobilità sostenibile
Inaugurato mercoledì a Milano, il primo negozio del Gruppo olandese che gestisce numerose fliotte e che si occuperà di mettere in vendita le sue auto usate, tutte rigorosamente conformi alla normativa Euro 6. Viano, ad LeasePlan: "Così aiutiamo a gestire la transizione verso vetture a più basso impatto ambientale"

di Redazione

25.01.2019 ( Aggiornata il 25.01.2019 13:36 )

Gestire la transizione verso una mobilità sostenibile. Gli strumenti e le strade possono essere molteplici e ognuno sceglie la sua. LeasePlan, il gruppo olandese che si occupa di gestire il parco delle flotte e una filosofia di mobilità a livello globale, ha deciso di investire in Italia per garantire un usato di qualità, con emissioni in regola con le ultime normative.

L’inaugurazione di mercoledì scorso del nuovo CarNext Store by LeasePlan a Milano è un altro segnale teso a spostare l’asticella dell’offerta verso una qualità sempre più alta. Quello milanese è infatti il secondo negozio dove chi cerca un’auto usata, proveniente dalla flotta aziendale del gruppo LeasePlan o da partner esterni, può davvero trovare un’ampia scelta di vetture di ogni marca e tutte rigorosamente conformi alla normativa Euro 6. Un’inaugurazione cui faranno seguito altre due “aperture” importanti, una a Verona e l’altra a Roma, dove già è operativo dal 2009 un punto vendita all’interno del centro commerciale Parco Leonardo.

Lo store CarNext di via Cassinis 23 a Milano è decisamente lo specchio di una scelta precisa.“Interpreta la seconda vita delle nostre vetture - spiega Alberto Viano, nominato dall’inizio dell’anno ad del gruppo - perché vogliamo dare il nostro contributo alla transizione, appunto, verso vetture a più basso impatto ambientale”. Scelta che si abbina alla stessa filosofia strutturale dello store, un edificio la cui energia viene fornita in parte dai pannelli solari sistemati sul tetto e in grado di abbassare notevolmente l’impatto ambientale di tutta la struttura.

Perché Milano? Semplice,  “Milano ormai catalizza attrattive uniche - continua Viano -. I valori sono discrezione, disciplina e lavoro ed è una città in continua evoluzione. Dai quartieri del business, dove nel 2015 abbiamo investito in una nuova sede commerciale in Viale Bodio, alla zona meridionale milanese, che abbiamo voluto riqualificare con l’apertura di questo store”. Senza dimenticare che nel capoluogo lombardo “risiede” il 10% della ricchezza del nostro Paese.

Per chi non lo sapesse, LeasePlan gestisce due mercati in crescita, nel settore automotive. Il primo è quello Car-as-a-Service per i veicoli nuovi, cioè acquisto, finanziamento e gestione di veicoli nuovi per i propri clienti, attraverso la fornitura di una gamma completa di servizi, con un contratto di 3-4 anni. Il secondo mercato, invece, è quello legato ai veicoli usati di alta qualità, anche questi datati 3-4 anni, gestito attraverso l’attività CarNext. Si tratta di una piattaforma digitale, tramite la quale poter acquistare appunto le vetture usate provenienti dalla flotta aziendale del gruppo LeasePlan o da partner esterni, con garanzia fino a 36 mesi, chilometraggio certificato e manutenzione della casa madre. Ma come sosteniamo da sempre, le piattaforme digitali, per quanto importanti e innovative non potranno mai rappresentare in toto, configuratori o meno, tutte le esigenze-richieste del cliente in merito ad una vettura da acquistare. Il rapporto diretto con il venditore era e rimane insostituibile. E ben vengano altri CarNext Store come quello di LeasePlan.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese