Corvette omaggia piloti e corse con le Drivers Series

Corvette omaggia piloti e corse con le Drivers Series

Serie speciale dedicata ai piloti del racing team del modello Grand Sport

di Redazione

29.01.2019 10:15

Corvette è da più di mezzo secolo il paradigma della sportività americana su quattro ruote. Un retaggio importante, conquistato sulla strada, grazie al design e al "Bang for the buck, il rapporto potenza/dollari investiti. Ma anche in gara, le “Vette” si sono sempre distinte nei circuiti americani e di tutto il mondo.

Corvette Drivers Series, le foto delle magnifiche quattro

Corvette Drivers Series, le foto delle magnifiche quattro

Edizioni dedicate ai piloti del Corvette Racing Team

Guarda la gallery

Arrivano quindi le Corvette Drivers Series, quattro serie speciali, realizzate con la consulenza del Corvette Racing team. Omaggiano i piloti della squadra, ovvero Antonio Garcia, Oliver Gavin, Jan Magnussen e Tommy Milner.

Le vetture sono una personalizzazione della versione Grand Sport. Tre gli allestimenti, 1LT, 2LT e 3LT. Tra gli optional l’head-up display, i sedili di pelle ventilati e riscaldabili, inserti in fibra di carbonio per gli interni. Il prezzo della Corvette Grand Sport è 65.900 dollari, per avere una Drivers Series, che in alcuni dettagli richiama la C7.R da gara bisogna aggiungere da 4.995 a 5.995 dollari. 

Tra le dotazioni di serie targhetta distintiva, passaruota allargati, impianto frenante Brembo potenziato, Magnetic Ride Control e differenziale posteriore elettronico. A richiesta il il pack Z07 con freni carboceramici ancora più potenti e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.

Corvette Drivers Series Antonio Garcia Edition mostra il color Racing Yellow, retrovisori in Carbon Flash, cerchi neri e abitacolo Jet Black con impunture gialle a contrasto. La Vette Oliver Gavin Edition si presenta con una verniciatura Shadow Gray con strisce Torch Red, le calotte degli specchietti retrovisori esterni di fibra di carbonio e interni con finiture rosse per sedili, cinture di sicurezza. La Jan Magnussen Edition ha la tinta esterna Arctic White con strisce Crystal Red e cerchi neri con dettagli rossi. Last but not least, la Tommy Milner Edition sfoggia un bel Elkhart Lake Blue con strisce argento, cerchi neri e finiture rosse per pinze freno e cinture.

Ovviamente sono dotate del cambio automatico a otto marce e del V8 aspirato di 6.2 litri da 466 cavalli e 630 Nm di coppia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese