Nuova Subaru Legacy, teaser della berlina delle Pleiadi

Nuova Subaru Legacy, teaser della berlina delle Pleiadi

Sarà presentata al Chicago Auto Show: berlina, di sostanza, con trazione integrale e motori boxer

di Francesco Forni

04.02.2019 ( Aggiornata il 04.02.2019 09:51 )

Subaru ha diffuso i primi teaser di Legacy che presenterà al Chicago Auto Show, che si svolgerà dall’9 al 18 febbraio. La media della Casa delle Pleiadi nel 2019 festeggia i 30 anni dalla commercializzazione, durante i quali sono state messe sul mercato sei generazioni.

Arriverò prima negli USA, il mercato d’elezione, nella seconda parte del 2019. Resta una berlina classica nelle silhouette esterna, con qualche concessione a uno stile muscolare (come i passaruota) e alla tecnologia d’illuminazione che presenta il must dei fari a Led. 

Legacy 2020, come la definisce Subaru non stravolge il suo retaggio di design esterno, molto nei ranghi, riconoscibile come la classica tre volumi del Marchio. 

Novità invece per quanto riguarda gli interni, che prefigurano quelli dell’intera gamma nel futuro prossimo. In plancia esordio per un ampio display verticale, corredato da pochi tasti, mentre sotto ci sono i comandi del climatizzatore. Uno stile “verticale”, come Volvo, più da smartphone che da tablet.

Nuova Legacy non è stata accreditata di dettagli tecnici ufficiali, ma è chiaro che sarà dotata della SGP, Subaru Global Platform, la piattaforma modulare della Casa per i nuovi modelli, della trazione integrale Symmetrical Awd, altro Marchio di fabbrica, dei classici motori boxer, probabilmente anche con power unit elettrificate.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese