BMW M850i First Edition, ammiraglia sportiva in serie limitata

BMW M850i First Edition, ammiraglia sportiva in serie limitata

Saranno realizzati quattrocento esemplari, dotati di speciali personaliazzioni all'esterno e in abitacolo

di Francesco Forni

05.02.2019 10:24

L’ammiraglia sportiva si mette in ghingheri, BMW realizza una serie limitata di 400 esemplari di M850i xDrive Coupé First Edition.

Una serie ancora più esclusiva, che sarà prodotta da aprile a giugno nella fabbrica bavarese di Dingolfing. Sotto il cofano c’è il V8 birturbo a benzina, che eroga 530 cavalli,  abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale xDrive.

BMW M850i xDrive Coupé First Edition: foto

BMW M850i xDrive Coupé First Edition: foto

Serie limitata a 400 esemplari della spettacolare coupé-ammiraglia

Guarda la gallery

BMW Serie 8, il test di Auto

Il resto è tutto personalizzato, a partire dalla tinta esterna dal nome sterminato: BMW Individual Frozen Barcelona Blue metallic. La colorazione è abbinata con l’inserto nero High Gloss Shadow Line su calandra, paraurti, finestrini, scarichi e prese d’aria laterali.

Sempre il nero (qui chiamato Jet Black) campeggia sui cerchi da 20 pollici. Per gli insaziabili, c’è il pack esterno M Carbon: il nome dice già tutto. 

L’abitacolo presenta sellerie in pelle Merino (colori Ivory White e Night Blue), Volante sportivo M, cielo Night Blue  (ovviamente…)  in Alcantara BMW Individual. Presente il badget con numero progressivo della serie al centro della plancia.

Vistose, ma meno eleganti a nostro avviso le finiture di vetro Crafted Clarity su pulsante d'avviamento, selettore dell'iDrive, controllo del volume e la leva del cambio. Il sound a bordo è garantito dal Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese