Su Auto in Edicola: BMW Z4

Su Auto in Edicola: BMW Z4

La terza generzaione della spider della Doppia Elica è figlia del progetto condiviso con Toyota, che ha portato alla (ri)nascita della Supra. Segni particolari della Z4? Veloce e tecnologica  

di Cesare Cappa

16.02.2019 09:06

La BMW Z4 si è presa la copertina del nuovo numero di Auto. La terza generazione della roadster è completamente rinnovata, quasi stravolta: l’indole sportiva è garantita in un corpo vettura, ora, più generoso. Segno inequivocabile del cambiamento in atto. Di fatto, la nuova Z4 si presenta 85 millimetri più lunga (4.324 millimetri la lunghezza complessiva), 74 millimetri più larga (1.864 millimetri) e 13 millimetri più alta (1.304 millimetri). Il passo scende invece di 26 millimetri (2.470 millimetri), ma se la coda conserva in qualche modo il nuovo family feeling promosso da vetture come la recente edizione di Serie 8, è nella parte anteriore che la novità bavarese proclama tutta la sua indipendenza stilistica.

Nuova BMW Z4: foto

Nuova BMW Z4: foto

Da Pebble Beach BMW annuncia nuova Z4. La roadster debutta in versione M40i, con motore 3 litri twin turbo da 340 cavalli, assetto a controllo elettronici e freni potenziati. Sul mercato andrà a partire dalla primavera 2019

Guarda la gallery

Auto è in edicola con il numero 3

L'auto nasce dalla collaborazione con il Gruppo Toyota, che ne ha tratto però il maggior vantaggio, avendo fatto i tedeschi la maggior parte del lavoro “sporco”. La tedesca attinge infatti a piene mani dal capitolato dell’attuale Serie 3, con cui condivide parte della meccanica.

Ciò detto, il fascino della scoperta bavarese non si discute e potrete scoprirlo sul servizio completo, che trovate sulle colonne di Auto, già disponibile nelle edicole!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese