Ferrari, un video per festeggiare il Drake

Ferrari, un video per festeggiare il Drake

Il 20 febbraio ricorre l'anniversario della nascita del mitico fondatore del Cavallino Rampante. In un video, tutta la modernità della figura di Enzo Ferrari

di Readzione

18.02.2019 17:09

La nuova Ferrari SF90 è scesa in pista, a Barcellona, per i test invernali e il caso non poteva fare regalo migliore a Enzo Ferrari: oggi, 20 febbraio, ricorre il 121° anniversario della sua nascita e il Drake starà festeggiando osservando i primi passi dell'ultima creatura della sua Scuderia.

Il Cavallino Rampante celebera il suo fondatore pubblicando un video con le ultime sue interviste. Spicca la modernità del Commendatore, le cui parole rivelano l'approccio unico che la Ferrari ha nel costruire auto.

“Una meccanica vivente”, “Un’armonia di suoni”, “Come un figlio”. Parole che raramente si sentono associare a una macchina, ma la Ferrari è qualcosa che ha pochi paragoni. “Nelle nostre macchine c’è qualcosa di diverso - diceva Enzo - perché c’è l’apporto intellettivo dell’uomo”.

Precursore dei tempi, dunque, perché la filosofia costruttiva della Ferrari non è mai cambiata e segue la traccia scritta da Enzo per affrontare le sfide future.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese