Techrules: c'è la nuova turbina TREV

Techrules: c'è la nuova turbina TREV

La società cinese di ricerca e sviluppo automotive ufficializza la sua innovativa tecnologia: la nuova turbina da 15 Kw sarà in produzione entro il 2019

di Redazione

26.02.2019 13:16

È passato un anno da quando la Techrules, società cinese di ricerca e sviluppo nell'automotive, ha mostrato al Motor Show di Ginevra la sua innovativa tecnologia TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle - Veicolo Elettrico con Ricarica a Turbina). Nel 2018 era infatti al supercar Ren a montare il sistema in via di sviluppo, che ha saputo integrare le conoscenze tecnologie aerospaziali con la propulsione elettrica.

E adesso, dopo dodici mesi di attesa la Techrules è pronta per ufficializzare la produzione di massa della nuova turbina da 15 kW entro la fine del 2019. Grazie anche alle dimensioni piu? contenute è pronta ad essere “production ready”, stato che la rende idonea ad applicazioni in campo commerciale e industriale. La turbina TREV da 15 Kw offe livelli senza precedenti di efficienza e prestazioni con un impatto ambientale estremamente ridotto, in maniera ancora piu? accentuata con l’utilizzo di carburanti rinnovabili.

“Dopo aver mostrato la supercar Ren a doppia turbina da 80 kW al Motor Show di Ginevra 2017 e 2018 siamo stati oggetto di grande interesse da parte di costruttori di tutto il mondo - ha detto William Jin, Amministratore Delegato di Techrules -. E? sull’onda di questo entusiasmo che abbiamo deciso di rivedere la nostra strategia e di includere lo sviluppo di una versione da 15 kW della turbina, piu? abbordabile per costi e dimensioni, e dunque piu? adatta a veicoli passeggeri e commerciali. Questo ci consente di commercializzare il sistema TREV piu? velocemente e averlo pronto per la produzione di massa dalla fine del 2019".

L’adozione in massa di micro-turbine nei veicoli elettrici dara? il via a una nuova era della mobilita? elettrica: "Il fulcro della nostra tecnologia include un nuovo sistema ibrido di cuscinetti ad aria, siamo i soli ad avere la possibilita? di realizzare una produzione di serie a costi ragionevoli - continua Jin -. Il nostro sistema puo? utilizzare carburanti rinnovabili come l’etanolo e il biogas che contribuirebbero a facilitare il passaggio dall’era dei combustibili fossili a quella dell’elettrico".

Techrules utilizzera? inizialmente il sistema TREV nelle stazioni di ricarica mobili e fisse, fornite grazie alla collaborazione di partners strategici, per poi fornirlo ai costruttori di auto e veicoli commerciali. In qualità di di range-extender, la turbina puo? ricaricare le proprie batterie ovunque e in qualunque momento, eliminando completamente l’ansia da autonomia e l’inconveniente delle soste e le attese per la ricarica dei veicoli elettrici. Inoltre, potendo utilizzare l’infrastruttura esistente è in grado di aggirare abilmente la necessita? di realizzare un network di stazioni di ricarica.

Il futuro però è tutto concentrato sul proprio marchio: l'azienda cinese infatti nei suoi programmi a lungo termine ha in mente di utilizzare il sistema solo sulle proprie automobili Techrules.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese