Ferrari Cavalcade International, festa Rossa negli Emirati

Ferrari Cavalcade International, festa Rossa negli Emirati
La Casa di Maranello ha celebrato il 25° anniversario dall'ingresso nella regione araba con un evento ricco di divertimento e adrenalina

di Redazione

27.02.2019 ( Aggiornata il 27.02.2019 18:54 )

Per celebrare il 25° anniversario dal suo ingresso negli Emirati Arabi Uniti, Ferrari ha deciso di organizzare la prima Cavalcade internazionale nella regione, radunando circa 100 vetture con clienti provenienti da 20 diversi Paesi.  

La manifestazione, giunta già alla sua terza edizione, rappresenta un’opportunità unica per testare la guida di una Ferrari e provare un’emozione indescrivibile, che in pochi possono vantare. I fortunati potranno farlo lungo percorsi attentamente studiati per esaltare le prestazioni della Rossa: uno spettacolo viaggiante di cui questi modelli esclusivi sono i protagonisti indiscussi.

L’itinerario di 1.200 chilometri è stato completato in soli tre giorni. Si tratta di un tragitto ideato per abbracciare idealmente tutte le bellezze degli Emirati Arabi. Con partenza da Dubai, le Ferrari hanno percorso affascinanti strade immerse nel deserto, scalato i tornanti del monte Jabel Jais e si sono disposte in parata ai piedi del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, simbolo e meta turistica di Dubai, per l’occasione illuminato di rosso.

Il corteo ha in seguito fatto tappa in altri luoghi simbolo del Paese, come la Gran Moschea dello Sceicco Zayed. Ma il rombo dei motori Ferrari non è mancato neanche al Dubai Autodrome, scelto per le attività su pista ai massimi giri, così come il divertimento e l’adrenalina sono stati protagonisti al Ferrari World Abu Dhabi, il parco divertimenti più grande della regione, ispirato proprio dalle emozioni che il marchio italiano suscita in tutti gli appassionati del mondo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese