Ford e Lego hanno unito gli sforzi per creare il nuovissimo e attesissimo set dedicato all’iconica Mustang del 1967. Si tratta della realizzazione di un vero sogno per tutti gli appassionati. La Mustang è, infatti, non solo una delle macchine Ford più apprezzate, ma una delle auto più amate di ogni epoca sin dalla sua primissima versione, datata 1964. 

Il modello del ’67 fu il primo a subire degli accorgimenti importanti, come ad esempio l’introduzione del motore Big block V8. Questo nuovo set realizzato insieme al gruppo Lego, il brand danese leader nel settore dei giocattoli, si basa su una Fastback del 1967. Composta da ben 1470 pezzi, la Mustang è completa anche di sterzo funzionante con l’iconica carrozzeria blu scuro a strisce bianche, oltre al logo Mustang e il badge GT, e ai cerchi a cinque razze. Alto oltre 10 centimetri, lungo 34 e largo 14, ciò che interesserà  maggiormente agli appassionati è il fatto di poter personalizzare il modello grazie a una serie di componenti aggiuntivi opzionali. 

Disponibili alcune chicche, come la possibilità di riporre oggetti nel bagagliaio o di sollevare il cofano: all’interno si trova proprio il motore V8 installato nel ’67, da 6.4 litri, con tanto di batteria, tubazioni e filtro dell’aria. È possibile sollevare anche l’assale posteriore e le portiere possono essere aperte. Inoltre, si può rimuovere il pannello del tetto, così da inserire con comodità tutti gli interni dettagliati, come i sedili (quelli classici), la radio, lo sterzo funzionante e la console del cambio. Le targhe? C’è un’ampia selezione per poter scegliere. La Ford Mustang sarà disponibile in tutti i negozi e shop online Lego a partire dal 1° marzo.