La Fondazione Renault e l’associazione Led by Her di Chiara Condi, hanno stretto una collaborazione dalla forte valenza sociale. Lo scopo è sostenere  la mission della realtà fondata nel 2014 che si occupa di creare un mondo con più donne imprenditrici, più parità di genere e meno discriminazione, migliorando l’accesso all’imprenditoria e preoccupandosi degli effetti delle violenze inflitte alle donne. 

Chiara Condi, fondatrice e attuale presidente, è entusiasta della collaborazione e del progetto da portare avanti: "La vocazione di Led By HER è quella di rispondere alle esigenze delle donne, che si trovano in situazioni di precarietà, di essere accompagnate e guidate nella creazione delle loro start-up. Per i nostri partner, come il Gruppo Renault, proporre ai propri collaboratori di condividere le loro competenze mediante iniziative di mentoring o, in modo più puntuale, nel corso di hackathon, dimostra la loro capacità di svolgere un ruolo che vada oltre le proprie mura per contribuire a costruire una società in cui l’uguaglianza non sia più una lotta, ma una realtà".

Con questo nuovo accordo di sponsorizzazione Fondazione Renault sosterrà finanziariamente per i prossimi tre anni lo sviluppo imprenditoriale femminile, organizzerà giornate di impegno solidale all’insegna del team building, contribuirà allo sviluppo della piattaforma digitale FoundHERLab e parteciperà attivamente agli hackaton che verranno organizzati in futuro.

[[sn:auto:1987040]]