Kia Ceed Crossover, primo teaser

Kia Ceed Crossover, primo teaser
Dal centro stile di Kia Europa rivelano come la variante crossover di Ceed avrà soluzioni estetiche uniche. Non sarà la semplice trasformazione del design della 5 porte con qualche protezione in più sulla scocca. Arriva a fine anno

19.03.2019 ( Aggiornata il 19.03.2019 16:12 )

Dalle foto spia dei muletti all’attesa di un debutto che, a Ginevra, non c’è stato. Kia Ceed crossover verrà svelata nei prossimi mesi e verrà lanciata sul mercato entro fine anno. Kia Ceed crossover, a registrare le indiscrezioni emerse in questi mesi, potrebbe diventare Kia XCeed

Sarà il quarto modello della famiglia compatta che muove dalla berlina 5 porte, si è sviluppata nella versione station wagon, poi nella sportività Proceed di una shooting brake e, prossimamente, esplorerà la visione un po’ più alta da terra e in grado di trovare un proprio spazio e mercato, diverso da una Kia Sportage o Kia Niro, per intenderci.

Se i muletti di sviluppo hanno impiegato la carrozzeria della Ceed berlina 5 porte per affrontare le verifiche su strada dei sistemi che saranno su Ceed Crossover, il bozzetto di stile che ritorna – perché già apparso a ridosso del Salone di Ginevra – conferma soluzioni estetiche differenti dalla 5 porte.

C’è un posteriore per filosofia più vicino a Proceed, unico nel taglio dei fari, più affilati e sportivi, nonché privi di raccordo; un paraurti con ampie cornici e sagomati per raccontare un prodotto dinamico; una linea che tradisce quasi la silhouette di una coupé, per come anticipa il lunotto posteriore molto inclinato in avanti e con un gradino/spoiler al di sopra dei gruppi ottici.

Scelte raccontate dal vicepresidente del Design di Kia Europa, Gregory Guillaume, che conferma l’unicità delle soluzioni: “C’è un altro stile, un’altra tipologia di veicolo, che sentiamo davvero meriti di essere un nuovo componente della famiglia Ceed.

Giocherà il ruolo che servirà per rendere la gamma più forte e ancor più avvincente, di maggiore appeal, per i clienti europei. Il design non sarà simile a niente di già visto finora all’interno della famiglia Ceed. Sarà la prossima, grande, sorpresa da parte di Kia”.

La concorrenza diretta, limitata a poche proposte di marchi generalisti, ha ricavato la trasformazione in crossover dei propri modelli di segmento C limitandosi a rialzare l’assetto da terra, adottare protezioni in plastica sul perimetro dell’auto e conservare gli stilemi di base della classica 5 porte o station wagon. Kia Ceed anticipa qualcosa di sostanzialmente diverso.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese